La testata "Il Centro" ha citato il blog (ed il sottoscritto) in un articolo relativo alla ricostruzione della città e, naturalmente, ai consorzi.
Sono estremamente contento di ciò: il sito nasce principalmente per informare i cittadini dell'isolato, ma sarebbe fantastico se, per ogni consorzio, qualcuno si occupasse di creare un portale apposito. In un momento in cui la maggior parte di noi non ha un telefono fisso, i numeri di cellulare non sono indicizzati da nessuna parte e la corrispondenza è complicata dalle nuove residenze, il web rimane il mezzo più semplice ed efficace per comunicare e condividere informazioni.
Ci tengo a precisare che non sono assolutamente un webmaster: questo è un semplice blog la cui struttura viene fornita già pronta, e l'unica azione da fare è riempirlo di contenuti. In pratica, scrivere. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con internet ed i computer può realizzare ciò che io ho fatto con un paio d'ore di lavoro.
Quindi individuate, se possibile, qualcuno nel vostro consorzio dotato di un minimo di volontà per realizzare un portale d'informazione: tutto ciò permetterà ad i nostri concittadini di seguire passo passo i progressi, di conoscere i problemi, di sapere qual'è lo stato della ricostruzione.
Partecipazione, trasparenza ed idee: tutte cose fondamentali per poter tornare nelle nostre case, e tutto parte dall'informare ed informarci.
Link all'articolo originale de "Il Centro"
martedì 26 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
clicca qui per commentare